[gl-como] Problemi script - ftp tramite proxy

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Mer 20 Ott 2010 10:28:39 CEST

On Wed, Oct 20, 2010 at 09:45:18AM +0200, Carlo Filippetto wrote:
> Ciao ragazzi,
> sto cercando di fare uno scrippettino, per accedere ad un servizio ftp, dal
> quale devo scaricare dei file e poi analizzarli in locale.
> Ho provato a vedere il man e l'enciclopedia (google), ma mi blocco sempre da
> qualche parte direttamente con l'ftp...

Io ti consiglio di usare wget.

Non ho un proxy con username e password ma dovrebbe essere una cosa di
questo tipo:

export ftp_proxy=http://tuo.proxy:8080
wget --proxy-user=user --proxy-password=pass ftp://sito.dominio/cartella/file

Altro comando interessante se devi scaricare file tramite ftp da script e' lftp.
E' molto piu' versatile e potente del ftp standard.

Ciao,
  Diego