[gl-como] Problemi script - ftp tramite proxy

Mer 20 Ott 2010 10:38:27 CEST

On 2010-10-20 at 09:45:18 +0200, Carlo Filippetto wrote:
> Ciao ragazzi,
> sto cercando di fare uno scrippettino, per accedere ad un servizio ftp, dal
> quale devo scaricare dei file e poi analizzarli in locale.

devi solo scaricare? hai provato ad usare wget al posto di ftp?

legge l'esistenza del proxy da variabili d'ambiente, e poi si possono
specificare utente e password con le opzioni --user=user e
--password=password o a seconda del bisogno --ask-password,
o ancora salvando la password in .wgetrc o .netrc in modo che non
sia visibile a chi lancia ps

permette anche di specificare eventuali password per il proxy, con
le opzioni --proxy-user=user e --proxy-password=password

ovviamente non permette l'upload (che io sappia), ma se e` solo il
download che serve, negli script e` comodo.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org