[gl-como] CentOS

ZeRo CoOl zer0_co0l@hotmail.it
Mar 7 Set 2010 02:12:48 CEST

Ciao a tutti, devo installare un ambiente server con CentOS, non ho mai installato questa distro e vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze, che versione scegliere (sul sito ho trovato la 5.5 ma č denominata "Desktop" mentre la 4.8 č denominata "Server Enterprise"), quali sono i suoi comandi da tastiera (ed esempio per installare, rimuovere, aggiornare il sistema) e se ci sono dei repo da configurare e/o aggiungere manualmente (ad esempio su Debian mi sono trovato come repo solo il DVD).
L'interfaccia grafica non dovrebbe servirmi (deve funzionare come server di contabilitā, dove far girare il software gestionale che poi, a sua volta, verrā lanciato dai vari client), ho la necessitā di installare delle stampanti e di creare l'installazione o in RAID1 o in RAID5, quindi anche qui, che fs e come la posso creare?
Grazie per le risposte che mi darete, ciao ciao.