[gl-como] Programma Linux Day

Mar 7 Set 2010 11:35:42 CEST

Ciao

On 9/7/10, Davide De Prisco <deprisco.davide@gmail.com> wrote:
> Programma quasi-quasi definitivo:

io toglierei i nomi dei relatori dal programma che si manda in giro /
stampa sui volantini

> [...]
> 14:00 - 14:45 - Kde-edu  con 5 minuti per la lavagna interattiva a
> basso costo con wiimote ( Diego )

14:00 - 14:45 - Dall'utile al dilettevole: il progetto KDE-Education
    Contenuti:
    Una suite di programmi didattici per ogni livello, sia per l'uso
in classe che per l'uso autonomo.
    All'inizio del talk verrą presentata la lavagna interattiva a
basso costo installata nella sala.

> 15:00 - 15:45 - Didattica della programmazione libera, da 6 a 99 anni (
> Elena )
    Contenuti:
    Dai primi approcci alla programmazione, con Turtle Art e Sugar,
all'uso di Python come strumento didattico e nel mondo reale.

> [...]
> Durante tutta la manifestazione [...]

Durante i talk del pomeriggio sarą visibile un'installazione di
lavagna interattiva a basso costo basata su wiimote.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com