[gl-como] R: Re: edubuntu

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Sab 18 Set 2010 08:18:56 CEST

"ma l'avevo scartata perche' su pc
singoli non aggiungeva niente di utile che non si potesse installare a
mano su una qualunque *ubuntu"

e quali sarebbere le applicazioni da installare a mano su un ubuntu classico, giusto per avere un'idea di cosa ha in più?
Ho un pc che ha 2 gb di ram (cdc next), ha un annetto circa, non è una scheggia....
uso ubuntu 9.10
Grazie

----Messaggio originale----
Da: elena.valhalla@gmail.com
Data: 17/09/2010 21.29
A: "ginoginoli@tiscali.it"<ginoginoli@tiscali.it>, "Gruppo Linux Como"<gl-como@lists.linux.it>
Ogg: Re: [gl-como] edubuntu

On 9/17/10, ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it> wrote:
> Vorrei sapere se qualcuno di voi usa edubuntu, le differenze con ubuntu
> classico (dai siti tutti dicono che è "uguale"), come installarlo e se è
> molto più "pesante" che ubuntu tradizionale....

io le avevo dato un'occhio tempo fa, ma l'avevo scartata perche' su pc
singoli non aggiungeva niente di utile che non si potesse installare a
mano su una qualunque *ubuntu

non so se sia ancora vero, dovrebbe installare LTSP preconfigurata,
che ovviamente e` utile in una classe, non su un pc singolo, ma anche
li` secondo me e` ancora meglio configurarselo da soli (e magari con
una debian sul server)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com

Risparmia con Tutto Incluso Light: telefono + adsl 8 mega a soli 19,95 € al mese per un anno!
SCONTO DI 120 EURO!
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw