[gl-como] Organizzazione banchetto Linux alla fiera del DES

Gio 7 Apr 2011 11:44:33 CEST

Ciao

Un po' di aggiornamenti sull'organizzazione del banchetto.

Mailing list
------------

Innanzitutto,  mando questo messsaggio in crossposting  su
quelle che credo siano tutte le liste interessate:
* gl-como
* lifo
* linux-var
* saronno
credo che della lista lifos tutti gli interessati siano iscritti
ad almeno una delle liste suddette, quindi l'ho saltata.

Per evitare futuri casini di crossposting, ho creato una mailing
list, insubriux_, da dedicare all'organizzazione dell'evento;
in modo da coordinare la raccolta di materiale e tutto quanto
in un posto soltanto.

.. _insubriux: http://groups.google.com/group/insubriux

Credo che sia meglio proseguire di li` piuttosto che andare avanti
con crosspost incrociati.

Materiale
---------

Computer
^^^^^^^^

Non so quali siano le dimensioni dei banchetti, ma dubito che sia
il caso di portare piu` di due-tre computer.

Io proporrei due computer con una distribuzione generica,
vedi piu` in basso, e riuscendo un terzo a basso consumo,
idealmente alimentato da batteria collegata ad opportuno
pannello solare portatile.

Per l'ultimo punto, noi abbiamo il pannello, la batteria,
un netbook ed un autonomia stimata di 2 ore + la batteria del
netbook, ma mi sto interessando per migliorare le cose :D

Per la questione computer generici invece il gl-como ne puo`
portare uno senza monitor.

Materiale cartaceo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Da questo punto di vista dovremmo avere:

* i volantini di tutti i gruppi coinvolti (ciascuno stampa i suoi)
* volantini di altri progetti:
  - OpenStreetMap
  - Dossier Scuola
  - altro?
* documentazione varia
  - vademecum linux (il GL-Como ne ha stampata una versione in bianco
    e nero per l'ultima fiera, se interessa)
  - dossier scuola (se ILS ne ha ancora qualche copia stampata)
  - altro?

qualcuno ha gia` contatti per ottenere stampe? Ce li dividiamo
tra chi ha stampanti laser?

Varie ed eventuali
^^^^^^^^^^^^^^^^^^

* Gazebo: c'e` gia` un volontario, giusto?
* Striscioni: Il GL-Como ne ha uno su cui appare anche il LIFO,
  mancano quelli degli altri gruppi
* Ciabatte, prolunghe, adattatori: portate, portate che servon sempre

Persone
-------

Chi ci sara`? pensate di esserci tutto il giorno? solo mattina?
solo pomeriggio?

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org