[gl-como] Corso di Perl / Python

Tiziano Arena tiaren@quipo.it
Dom 10 Apr 2011 19:43:43 CEST

Ciao a tutti,
	carino Python, sembra molto veloce e facile da imparare..

Ho già studiato metà della documentazione relativa alla programmazione procedurale ed ho cominciato a dare un'occhiata alla programmazione con la grafica Tkinter e Tix, volevo però chiedere una cosa perché ho ancora dei dubbi sullo sviluppo con questo linguaggio:

Con Python è possibile sviluppare dei programmi gestionali client/server con interfaccia grafica?
e se è possibile, esiste una buona documentazione per imparare a costruire delle interfacce grafiche decenti?

Lo chiedo perché ho fatto qualche prova con Tkinter, ma oltre a dei button non sono riuscito a fare altro.. ed i risultati della pressione del pulsante erano sempre nella consolle.

Qualcuno sa darmi qualche dritta per velocizzare l'apprendimento e lo sviluppo di interfacce grafiche sia su client che via web?

Grazie a tutti.
Tiziano

P.S. Tenete conto che ho già scaricato e dato un'occhiata veloce a tutti i doc presenti nel sito http://docs.python.it/  OR http://www.python.it/doc/
Riporto qui sotto i doc che sono già in mio possesso e che ho già visionato:

easy-tutorial-it.pdf
Il tutorial di Python.pdf
libreria_di_riferimento_python.pdf
manuale di riferimento di Python.pdf