[gl-como] Python e Riunione mercoledì

Tiziano Arena tiaren@quipo.it
Mar 12 Apr 2011 19:02:55 CEST

Ciao Fabio, grazie mille per i preziosi link che hai mandato!
Phasis è sicuramente un'ottimo punto di partenza per scopiazzare codici e prendere spunti.

Son d'accordo con te che prima di incominciare qualsiasi progetto è utile capire la programmazione ad oggetti.
Ho già un'infarinatura partendo da altri linguaggi di programmazione.. Ci sono molte differenze con python?
Comunque sia credo che comincerò a fare dei piccoli programmini di test in wxPython.

Pensavo anche di venire a fare un giro domani sera alla riunione del mercoledì
mi confermate  che si trova in via Italia Libera a COMO?

Tiziano

Il 10 Apr 2011 19:52, Fabio Comuni ha scritto:

Il 10/04/2011 19:43, Tiziano Arena ha scritto:
> Ciao a tutti,
> 	carino Python, sembra molto veloce e facile da imparare..

yep

certo ( rapida googlata: http://www.phasis.it/ )

> e se è possibile, esiste una buona documentazione per imparare a costruire delle interfacce grafiche decenti?

python supporta i principali toolkit grafici (wxWindow, GTK, QT) e molti
altri.

Tutorial pygtk
http://www.pygtk.org/pygtk2tutorial/index.html

Tutorial PyQT
http://zetcode.com/tutorials/pyqt4

Tutorial wxpython
http://wiki.wxpython.org/Getting%20Started

magari è utile cominciare a capire la programmazione ad oggetti in
python prima