[gl-como] Problema con Ubuntu

Luca luca_lanari@libero.it
Mar 12 Apr 2011 20:18:41 CEST

ok..
nke se nella tua prima avevi detto di averlo scaricato...

cmq,... cambia poco...

suppongo che il tutto consista in un file (correggimi se sbaglio)

copialo/spostalo nella tua home

se il presunto file ha un'estensione .deb ci clicki sopra col tasto
destro e nel menu che ti appare dovresti trovare qualcosa tipo "Apri con
Installatore Pacchetti GDebi"
scegli quella e segui le istruzioni.

se è un .bin o .sh oppure non ha estensione apri una shell
(Applicazioni->Accessori->Terminale) poi scrivi "bash <nomefile> &" e
premi invio (senza "<" e ">", ovviamente)
segui le eventuali istruzioni.

in entrambi i casi dovresti finire col trovare il pgm installato sotto
Applicazioni->Internet->Mozilla Thunderbird...

se invece è un .rpm o uno dei due casi precedenti non ha funzionato
lascia stare e usa il gestore di pacchetti come ti si diceva prima.