[gl-como] R: Re: Problema con Ubuntu

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Mar 12 Apr 2011 20:23:29 CEST

Forse stiamo partendo per la tangente.... se domani sera riesci a passare in
sede vediamo di dedicarti una mezzoretta per capire come installare i
pacchetti.

Il giorno 12 apr, 2011 8:18 p., "Luca" <luca_lanari@libero.it> ha scritto:

 ok..
nke se nella tua prima avevi detto di averlo scaricato...

cmq,... cambia poco...

suppongo che il tutto consista in un file (correggimi se sbaglio)

copialo/spostalo nella tua home

se il presunto file ha un'estensione .deb ci clicki sopra col tasto destro e
nel menu che ti appare dovresti trovare qualcosa tipo "Apri con Installatore
Pacchetti GDebi"
scegli quella e segui le istruzioni.

se è un .bin o .sh oppure non ha estensione apri una shell
(Applicazioni->Accessori->Terminale) poi scrivi "bash <nomefile> &" e premi
invio (senza "<" e ">", ovviamente)
segui le eventuali istruzioni.

in entrambi i casi dovresti finire col trovare il pgm installato sotto
Applicazioni->Internet->Mozilla Thunderbird...

se invece è un .rpm o uno dei due casi precedenti non ha funzionato lascia
stare e usa il gestore di pacchetti come ti si diceva prima.

> non l'ho scaricato l'ho preso alla fiera dell'elettronica di erba,
comunque non so che desktop env...