[gl-como] R: Re: nuovo notebbok

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Lun 18 Apr 2011 16:28:03 CEST

scusa ma non ho capito.....  quindi mi dici di prendere l'acer!
ma tutte le ricerche fatte in internet mi parlano di problemi tra ubuntu e ati, in particolare modo con la scheda video ati raedon 5470.
Come installerei poi i driver open?
Grazie per la risposta!!!

----Messaggio originale----
Da: kronos.it@gmail.com
Data: 17/04/2011 22.17
A: "ginoginoli@tiscali.it"<ginoginoli@tiscali.it>, "Gruppo Linux Como"<gl-como@lists.linux.it>
Ogg: Re: [gl-como] nuovo notebbok

2011/4/17 ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it>:

> si in effetti non ho grandi esigenze.... non gioco con pc (posta, internet,
> disegno con autocad con windows) credo che prenderò il samsung con scheda
> intel.....

Ti do un parere contro corrente ;)
Il processore nel secondo modello è decisamente più prestante; la
scheda video dovrebbe essere una HD5xxx mobility che è supportata
decentemente dai driver open (ho testato di recente una HD5650: nessun
problema con gli effetti di compiz e kwin).
Dal punto di vista delle prestazioni ti porti a casa una macchina superiore.
Il Samsung ha un display più ampio, che potrebbe essere un punto a
favore o uno svantaggio, dipende da come pensi di usarlo :)

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!
Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw