[gl-como] Bash script e cisco/foundry config

Incubus theincubus@gmail.com
Mer 20 Apr 2011 09:13:10 CEST

> diff <file1> <file2>
>
> che ne dite?
>
> man diff
>
> per approfondimenti...

Esempio di file di configurazione:
==FILE 1==
server real pippo
  opzione 1
  opzione 2
  opzione 4
!
server real pluto
  opzione a
  opzione b
  opzione c
!
==FINE FILE 1==

==FILE 2==
server real pippo
  opzione 1
  opzione 2
  opzione 4
!
server real paperino
  opzione x
  opzione y
  opzione z
!
server real pluto
  opzione a
  opzione b
  opzione d
!
==FINE FILE 2==

Quello che cerco è uno script che riporti il blocco che contiene le
differenze o eventuali blocchi mancanti/extra.
L'output eseguito sui due file precedenti dovrebbe essere una cosa del tipo:
==FILE Differenze==
server real pluto  |server real pluto
  opzione a         |  opzione a
  opzione b         |  opzione b
  opzione c         |  opzione c
                         |  opzione d
!                        |!
                         |server real paperino
                         |  opzione x
                         |  opzione y
                         |  opzione z
                         |!
==FINE FILE Differenze==
Il problema sta nel fatto che ci sono "blocchi" identici in posizioni
differenti quindi prima dovrei ordinare il tutto e poi fare le
differenze -_-"

Ora riprendo a guardarmi (s)diff sperano di trovare qualche opzione
che faccia al caso mio ma da quel poco che ricordo non penso avrò
molta fortuna :S

Help

Inc0

--