[gl-como] Addio definitivo alle lampadine ad incandescenza / fluorescenza

Lun 22 Ago 2011 07:35:10 CEST

On 2011-08-21 at 16:09:43 +0200, ~redShadow~ wrote:
> Tutto molto cool, (ho preso una striscia da 15 led rgb per sperimentare,
> consuma 3.6W ed é usabile come luce da lettura; mettendone insieme una
> decina si dovrebbe illuminare quasi decentemente una stanza);

e si arriva a 36W, che son piu` di una lampadina a basso consumo

> unico problema: i costi proibitivi.

che anche con i led bianchi sono comunque significativamente pił
elevati di quelli delle lampadine

i led son fighi, ma al momento funzionano bene solo per luci da
lettura e altri posti dove una volta si usavano le lampadine
da < 40W; per illuminare le stanze le cose sono ancora premature

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org