[gl-como] Slides in LaTeX

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Gio 25 Ago 2011 11:21:19 CEST

Ciao,

sto buttando giu' del materiale sotto forma di slides simil corso.
Quasi 10 anni fa avevo usato LaTeX con soddisfazione per scrivere dei
doc sotto forma di libro.

Il materiale sarebbe strutturato in X sezoni da circa 80-100 slides l'una.
Le sezioni sono composte da argomenti.
Gli argomenti possono contenere testo normale, elenchi, immagini,
configurazioni, codice sorgente, ???, ...

Al momento ho buttato giu' una sezione tutta in un file .tex,
Ovviamente nel revisionarla devo spostare, risistemare e riordinare
alcune cose e mi trovo scomodo.
Ora, a parte che non mi ricordo quasi piu' nulla ma qualcuno ha delle
best practices per un lavoro simile ?

Con LaTeX mi trovo da dio nella gestione della formattazione, ma
vorrei migliorare la gestione della struttura: l'ideale sarebbe avere
uno skeleton di un lavoro simile.

Qualche consiglio ?
--
Bertera Pietro