[gl-como] Dati istat e CC

ADB albeluci@gmail.com
Mer 31 Ago 2011 15:18:25 CEST

Davide, solo tu mi capisci?

Andate a vedervi la differenza tra il paniere del 1928 e quello del
2011....ovvio, non si può pretendere che nel 28 gli italiani fossero
interessati agli stessi prodotti al consumo...ma se riflettete,
mangiavano nel 28 come mangiamo noi adesso, si vestivano, si
divertivano etc etc.

Nel paniere 2011 ci sono cose assurde che falsano, secondo me, il dato
finale che invece dovrebbe rispettare una logica...

Tra tutti, quello che mi ha fatto più sganasciare è che diano solo
valori percentuali e non assoluti, perchè?

Poi. andatevi a leggere le prime 20 ricerche su google come chiave "i
dati istat sono fasulli" compresa la prima del "Corriere" dove il
presidente (1996) dell'Istat si arrampica sugli specchi...

bah, secondo me sono fasulli, ma bella l'idea di pubblicarli sotto CC.

albertux