[gl-como] [OT] Re: Dati istat e CC

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Mer 31 Ago 2011 19:23:08 CEST

Il 31/08/2011 18:32, Pietro Bertera ha scritto:
> [.....]
> Non me ne frega nulla di difendere l'operato dell'istat o meno,
> ma molte critiche che ho letto sfociano nel qualunquismo prendendo i
> dati per quello che non sono.

[OT ] Che bello il qualunquismo quando poi genera indici che variano la
vita di milioni di pensionati e dipendenti statali....sapere i dati CC
permetterà anche ad altre persone di analizzarle e provare a darne una
spiegazione più simile a quella che è la percezione della realtà.
[/OT]

Per tornare alle origini credo sia giusto che un dato ottenuto con soldi
pubblici sia reso pubblico, come dovrebbe essere per tutti i dati di
ricerche scientifiche, i dati resi pubblici per l'uso con OSM sono la
cosa meglio fatta dall'Italia negli ultimi tempi per portare avanti i
progetti open anche se ancora ci son comportamenti ambigui come il
controllo sul quantitativo scaricato tramite un ip ?????

Davide