[gl-como] stampante di rete

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Mar 6 Dic 2011 11:03:45 CET

in realtà, lo dico per le future generazioni, l'ho risolto così (il metodo
di davide non mi piace perchè va a modificare le impostazioni della
stampante e poi i miei colleghi mi sparano)

con un browser di va su http://localhost:631/
cups->administration->add printer
poi ti chiede la pass di root (dovrebbe)
poi dentro "Other Network Printers"
selezioni,  "AppSocket/HP JetDirect "
nella schermata dopo metti socket://192.168.0.14:9100
poi metti il nome che vuoi
e poi  come driver scegliete quello che esatto

--
Ciao Ciao
Federico