[gl-como] [LIFO] emergenza arduino

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Ven 30 Dic 2011 20:14:02 CET

On Fri, 2011-12-30 at 15:48 +0100, Davide Perlatti wrote:
> E luce fu! Riesco ad accendere e spegnere l' apparato! Purtroppo credo
> ci sia un piccolo bug nel mio codice: l' on e l' off funzionano
> regolarmente, quindi chiudo il browser. Quando lo riapro e richiamo la
> pagina mi commuta su off... Ovviamente pigiando su "accendi il ponte"
> riparte, però è una scocciatura...
> Dove sbaglio????
> In allegato il codice, grazie a chi saprà illuminarmi.
> Davide

Il problema deriva dal fatto che stai usando GET anziché POST per
eseguire un'azione (sbagliatissimo!!), quindi ogni volta che visiti la
pagina con ?L=0, la luce si spegne, se ?L=1 invece si accende; peró il
browser "non lo sa" e quindi memorizza anche il parametro nella history.
Per ovviare a ció devi usare un form + leggere le variabili POST.

Ci sto studiando sopra, sembra fattibile anche se non semplicissimo,
soprattutto senza possibilitá di testing..
..se mi procuri un Ethernet shield, ti scrivo il programmino completo
funzionante, comunque.. :)

--
Samuele ~redShadow~ Santi
  redshadow[at]hackzine.org

  Blog: http://hackzine.org

  GPG Key signature:
       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
/me recommends:
    Squadra Informatica - http://www.squadrainformatica.com
 - Proud ThinkPad T-Series owner
 - Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user
      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds