[gl-como] Algoritmi e dintorni

Marco Castorina marco.castorina@yahoo.it
Sab 5 Feb 2011 19:46:57 CET

Ciao a tutti,
 recentemente mi sono imbattuto in un colloquio che come
primo passo richiedeva scrivere un algoritmo per risolvere un
"semplice" problema. Immagino che questo tipo di richieste
sia comune in un corso di ingegneria informatica, ma non
avendone (ahime!) frequentato uno, risultano a me come nuove.
Volevo sapere se esiste una sorta di repository con questi
algoritmi che sia accessibile a tutti o eventualmente un libro
che tratti di questi argomenti. Non parlo della codifica delle
strutture (lista, stack, etc.). Per un esempio dei problemi a
cui mi riferisco, potete consultare questo sito:
http://codility.com/tasks/

Al solito, grazie a tutti in anticipo!

 --
Marco