[gl-como] Rispetto della GPL da parte dei produttori di tablet

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Gio 6 Gen 2011 13:04:11 CET

2011/1/6 Elena ``of Valhalla'' <elena.valhalla@gmail.com>:
> Ciao
>
> hanno scritto un elenco di che produttori di tablet rispettano
> la GPL per quello che riguarda il kernel (linux) dei loro dispositivi
> basati su android, e i risultati sono sconfortanti

Interessante!
E' chiaro che qualcuno tenderā a migliorare, almeno per non fare
brutta figura, ma vedremo...
Riassumendo: brava Texas, poi solo qualche Samsung e qualche Tegra.

Io spero poi che Android si integri bene nel kernel.
Ogni tanto cerco su lkml, ma ho la sensazione che non si stiano
facendo le cose bene.
Questo thread forse dā un po' l'idea di che cosa pensano i guru
https://lkml.org/lkml/2010/10/30/110

E questo č il quadro veramente preoccupante, che temo sia ancora attuale:
http://www.kroah.com/log/linux/android-kernel-problems.html