[gl-como] Piccolo script per gnomisti

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Mer 12 Gen 2011 17:33:23 CET

Uso Gnome su Arch Linux
Ho installati tre browser diversi, e nelle "Applicazioni preferite"
posso scegliere il browser predefinito.
I file html hanno "Apri con.." con i diversi browser tra cui scegliere.
Uno di questi č predefinito, e viene lanciato con il doppio click sul file.
Se cambio il browser predefinito nelle "Applicazioni predefinite", non
mi cambia il browser di defaulto collegato ai file html.

Cosė ho scritto "gnome-start", uno stupido script in bash che prende
come primo parametro l'applicazione preferita da avviare, una di

browser
calendar
component_viewer
media
tasks
terminal

cosė posso lanciare

$ gnome-start browser http://google.com

e mi si apre sempre il browser predefinito

Poi ho aggiunto una voce di menų sotto "Internet"
Tipo Applicazione
Nome "Apri web browser predefinito"
Comando "/usr/local/bin/gnome-start browser %U"

l'ho impostato come azione predefinita dei file html e ora vivo contento..

basta poco, a volte..

--
[ http://kirgroup.com/blog/ ]   [ http://identi.ca/fabrix/ ]
[ jabber: fabrix.xm@jabber.linux.it ] [ Linux User #342689 ]