[gl-como] Problema con server ftp debian

davide perlatti ketama79@gmail.com
Mer 19 Gen 2011 13:22:53 CET

Credo di no, visto che l' ho creato con
openssl req -new -x509 -days 365 -nodes -out
/etc/proftpd/ssl/proftpd.cert.pem -keyout
A tal proposito domanda:

-x509
this option outputs a self signed certificate instead of a certificate
request. This is typically used to generate a test certificate or a
self signed root CA. The extensions added to the certificate (if any)
are specified in the configuration file. Unless specified using the
set_serial option 0 will be used for the serial number.

-days n
when the -x509 option is being used this specifies the number of days
to certify the certificate for. The default is 30 days.
Questo vuol dire che dopo un anno che ho imparito il comando il
certificato scade?

inoltre avrebbe senso che al riavvio il certificato ritorna valido???
Sul pc client ho anche provato
rm -f /home/davide/.ssh/known_hosts
Ma nulla, fino al riavvio del server tutto chiuso! Spero che non
diventi un vizio...