[gl-como] Josm - multipoligoni

Matteo darkflash 0darkflash@gmail.com
Sab 22 Gen 2011 22:52:36 CET

Ciao!

On 01/22/2011 08:12 PM, ADB wrote:
> Ho l'esigenza di collegare 2 multipoligini (landuse forest) di circa 2900 punti.
> Siccome Josm (ho scoperto) non fa uplodare multipogoni>di 2000 punti,
> ho deciso di spezzarlo in 2 parti.
No, openstreetmap non permette di caricare linee chiuse > 2000 punti. Il
multipoligono e` appunto anche una soluzione a questo inconveniente. Tu
dividi il [percorso chiuso landuse>2000 punti]  in due, crei una nuova
relazione (con attributo type=multipolygon, landuse=forest e qualsiasi
altro tag che ti interessa) ed inserisci le due linee aperte alla
relazione con ruolo "outer".

> Domanda, come si fa ad unire 2 multipoligoni ?
> Ri-domanda, ...uno dei 2 multipoligoni ha ovviamentwe un "outer" e 4
> inner di varia grandezza...se unisco i due multipoligoni l'uno,
> prendera' gli "inner" dell'altro?

Per unire due multipoligoni devi eliminarne uno ed includere gli insiemi
di nodi che gli appartenevano all'altro multipoligono. Fai attenzione
agli inner, controlla che non rimangano senza appartenenza ad una
relazione! Comunque installa il validator plugin che da una mano in
questo senso.

Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:multipolygon