[gl-como] filmato

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Ven 8 Lug 2011 17:26:50 CEST

Nella citazione ven 08 lug 2011 17:02:00 CEST, elio bonometti ha
scritto:
> ho scaricato avidemux ma non ho trovato info sulla possibilità di
> effettuare la rotazione. dovo posso attingere alle istruzioni?

Lanci avidemux
Ci apri il file video in questione
A sinistra metti (da sotto in su:

Formato:
AVI

Audio:  MP3 (lame)

Video:  MPEG-4 ASP (Xvid)

Poi pigi il bottone "filtri" sotto a Video

nella finesta,
prima colonna "Transform"
seconda colonna "Rotazione"
pigi il bottone col + in basso

ti chiede l'angolo di rotazione (dovrebbe essere in senso orario)
puoi premere "anteprima" per vedere come viene.
per cambiare l'angolo di rotazione, puoi premere "configura"

poi premi "chiudi"

e salvi: "File" -> "Salva" -> "Salva video"

e gli dai un nome "qualcosa.avi"

aspetti... aspetti.. aspetti..

fatto.

Apri il file "qualcosa.avi" con il tuo lettore video preferito.

(nota per i pedanti: il mio avidemux non mi da' l'opzione per theora,
quindi ho ripiegato su qualcosa di diffuso, non sapendo se è un mio
problema o di avidemux)