[gl-como] Plesk

Mar 12 Lug 2011 15:14:52 CEST

On 2011-07-12 at 14:43:03 +0200, ADB wrote:
> No, non si tratta di un blog, ma di un sito statico e anche semplice
> con massimo una ventina di "pagine" e 5 voci di menu. no rss et
> similia.

statico? semplice? perché non usare un generatore di siti statici?

io uso rest2web_[#]_ per il mio sito e mi ci trovo benissimo, altrimenti
c'è sphinx_ che è pensato per i siti di documentazione

.. _rest2web: http://www.voidspace.org.uk/python/rest2web/
.. _sphinx: http://sphinx.pocoo.org/

.. [#] il cui sviluppo sembra fermo, ma gente che conosco ha sentito
       l'autore, e il motivo è semplicemetne che fa già tutto
       ciò di cui c'è bisogno.

Interessa una presentazione al GL dei due argomenti?
Io pensavo di proporla dopo il corso di html+css, visto che entrambe
le cose qui dentro servono e come.
(e poi ci vorrebbe anche una lezione su reStructuredText, ma quello
è veramente facile)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org