[gl-como] A caccia di un nuovo framework

Jio jiojio74@gmail.com
Lun 6 Giu 2011 11:11:01 CEST

Ultimamente mi tocca sviluppare delle interfaccine per
leggere/scrivere dati da qualche db. Sinora me la son cavata con
qualche paginetta html e php. Ma per il detto: l'appetito vien
mangiando, ai miei utenti stanno venendo in mente cose sempre più
complesse ed io mi sfrantumo a fare interfacce: sono un sistemista non
un programmatore! Ma tant'è che mi tocca.
Ho programmato in c++, java, python, ma sempre per creare programmi da
linea di comando. Più che un framework, mi servirebbe un RAD, ma già
che mi devo imparare qualcosa, tanto vale. Le uniche interfacce che ho
mai fatto erano con access 15 anni fa quando non capivo ancora un
cacchio.
Riassumendo: RAD, framework per c o c++ o java o python e mysql,
multipiattaforma (sviluppo sotto fedora, ma poi dovranno andare anche
sotto winzozz). Son tentato da qt, ma non vorrei incasinarmi
l'esistenza per nulla.
Consigli ed esperienze?
Grazie