[gl-como] domanda un po' OT su cell android

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 14 Giu 2011 09:11:49 CEST

Il giorno dom, 12/06/2011 alle 23.38 +0200, loris ha scritto:

> In realtà è spesso un re-clock perchè si tratta di cpu downclokkate
> presumo per questioni di calore prodotto autonomia e affidabilità,
> l'optimus ha una cpu arm11 che nasce a 800mhz e viene litimata  a 600,
> con le rom giuste molti la portano a 729mhz stabili senza risentirne
> troppo sui consumi, anche perchè android gestisce la cpu "on demand" il
> clock non è sempre "a palla".
> Cmq i 600mhz di default bastano e avanzano per tutto, realtà aumentata
> compresa (questa è per i miei fansssssssssssss!)

Appunto, in realtà si tratta solo di mettere un kernel custom per
permettere di arrivare al clock reale. Io con acer liquid passo da 768 a
899 e la differenza si sente. Tieni poi conto che hai un governor CPU on
demand, o smartass che è simile, non lo tieni appalla quando è spento,
arriva a picchi di 899 MHz solo quando serve.

Comunque Brisa sei passato da un entry level ad un cell della Madonna :D

Ciao!

Pietro