[gl-como] Controllo file in scrittura

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mer 15 Giu 2011 17:42:20 CEST

Ciao ragazzi,
ho un nuovo problema con uno scriptino che sto facendo in bash

Ho un array di cartelle dentro le quali periodicamente vengono uplodano dei
files
Il mio script ruota ogni 5 minuti e controlla se nelle dir ci sono file, se
i/il file è presente controlla che non sia in scrittura, se tutto è ok lo
sposta, comprime ecc....

Lo script parte come root dal cron ed il ciclo che uso per verificare se ci
sono file in scrittura è:

                while [ $(lsof $1/$file2 | wc -l) != 0 ] ; do
                        echo "file $file2  ancora in scrittura, attendo 5
secondi" >> $log
                        sleep 5
                done

Lo script funziona, ma solo se fatto partire a mano, se gira con il cron non
capisco perché restituisce immediatamente '0' skippando quindi il ciclo e
spostando il file che è ancora in scrittura.

Qualche consiglio?

Grazie
---
Carlo