[gl-como] Arm Boost 300% con semplice ricompilazione dei pacchetti Debian...

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Ven 24 Giu 2011 10:45:33 CEST

On Thu, Jun 23, 2011 at 03:35:36PM +0200, ADB wrote:
> Motivo in pił per stare dalla parte di Genesi...
>
> http://www.engadget.com/2011/06/23/genesis-hard-float-arm-optimizations-can-hasten-linux-floating/
>

> 300% mica pizze e fichi..  :-)
>
> N.B (A me sembra un po' troppo... ma se vi sentite i 15 min. di
> intervista, lo sviluppatore sembra convinto)

io ho fatto qualche test, con l'efika MX e con nbench, e il miglioramento
per quanto riguarda i floating point e' "solo" del 100% (ovvero il doppio),
usando debian  armhf.

Io l'unico problema che ho con genesi e' trovare le informazioni. Le loro
pagine istituzionali sono piene di dead link. Va un po' meglio con il forum,
ma non e' che sia il massimo se devi cercare informazioni.

Alla fine ho trovato informazioni su http://wiki.debian.org/EfikaMX.

E per chi e' curioso in cosa consista l'ottimizzazione:

http://wiki.debian.org/ArmHardFloatPort

Non che voglia dire che quelli di genesi sono brutti e cattivi. Tutt'altro,
ma manca una bella wiki con le istruzioni su come installare una distro
diversa da quella di default.

Ciao,
  Diego.