[gl-como] Domande per tutti quelli che mappano e gpsano

The Pirla thepirla@interfree.it
Sab 25 Giu 2011 16:18:36 CEST

Ciao a tutti,

ho riesumato il mio vecchio Garmin eMap per fare dei giochini di
orientamento con mio figlio.
Il fatto  che quel fantastico GPS ha una seriale con la quale si
possono importare ed esportare i dati di tracciato.
Siccome per  veramente una vita che non ci giochicchiavo pi, le
domande sono le seguenti.

1. Con che software per linux possono generare dei waypoint e dei
percorsi e poi spararli sul GPS in modo che mio figlio possa seguirli?
(Usare il menu del garmin  un delirio).

2. Esistono software simili al vecchio MapSource (che non vorrei usare
in vmware), tramite i quali pianificare percorsi?

3. E' utilizzabile anche per mappare tracciati da esportare su
openstreetmap?

E infine... per iphone c' qualcosa di utile per mappare con
openstreetmap (e magari anche a gratisse)?

        Pirla

Per rispondere in E-mail thepirla (chiocciola) interfree.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---
GPG Key Fingerprint: 5819 BB85 AEDB BEDF 6A5C 8C4B 2B03 6D0C 5960 0554
GPG Key ID:          59600554