[gl-como] Domande per tutti quelli che mappano e gpsano

The Pirla thepirla@interfree.it
Sab 25 Giu 2011 16:18:36 CEST

Ciao a tutti,

ho riesumato il mio vecchio Garmin eMap per fare dei giochini di
orientamento con mio figlio.
Il fatto è che quel fantastico GPS ha una seriale con la quale si
possono importare ed esportare i dati di tracciato.
Siccome però è veramente una vita che non ci giochicchiavo più, le
domande sono le seguenti.

1. Con che software per linux possono generare dei waypoint e dei
percorsi e poi spararli sul GPS in modo che mio figlio possa seguirli?
(Usare il menu del garmin è un delirio).

2. Esistono software simili al vecchio MapSource (che non vorrei usare
in vmware), tramite i quali pianificare percorsi?

3. E' utilizzabile anche per mappare tracciati da esportare su
openstreetmap?

E infine... per iphone c'è qualcosa di utile per mappare con
openstreetmap (e magari anche a gratisse)?

        Pirla

Per rispondere in E-mail thepirla (chiocciola) interfree.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---
GPG Key Fingerprint: 5819 BB85 AEDB BEDF 6A5C 8C4B 2B03 6D0C 5960 0554
GPG Key ID:          59600554