[gl-como] Libreoffice

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Gio 3 Mar 2011 16:27:20 CET

Scrivo per chiedere se capita anche a voi:
sto provando Libreoffice sulla mia gentoo e ho notato che l'avvio
dell'applicazione alcune volte è terribilmente lento. Facendo altri
test avevo ipotizzato un errore di compilazione, non essendo un
cavallo ci stava, eccome se ci stava.... allora ho usato il pacchetto
binario (libreoffice-bin) che dovrebbe essere abbastanza standard e
dopo alcuni risultati positivi la situazione è tornata la stessa,
attesa di circa 20 secondi prima che appaia la finestra.....
Oggi ho fatto caso ad una strana concomitanza: quando avvio
Libreoffice con la rete configurata ma il cavo staccato ecco che il
ritardo si presenta, quando disattivo la rete il programma parte
subito, e con un ssd subito è SUBITO. I test son stati fatti più volte
riavviando ogni volta la macchina tra la versione con rete e quella
senza. Che dite forse cerca qualche server tipo "aggiornamenti" prima
di partire? Potete provare così da avere più riscontri? grazzzzie
PS: devo dire che per il resto mi trovo bene, un bel fork già arrivato
alla versione 3.3.1

Davide