[gl-como] R: Il presidente ha scelto ATI (come l'uomo Del Monte..)

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Ven 11 Mar 2011 09:30:24 CET

Si gli ingranaggi son poca cosa ma almeno comincio ad avere un' idea
di che cosa può fare sta scheda.... certo le prove son state fatte con
una Debian stable per cui probabilmente il kernel non è recentissimo e
forse anche qualche altro pacchetto.... mi piacerebbe provare tutto
con una bella Gentoo ma causa tempi troppo stretti ho dovuto piallare
tutto.
Ho provato a far girare un sistema winnozzz virtualizzato con kvm e
con virtualbox e devo dire che ancora non c'è paragone... mentre col
primo sistema hai la possibilità di vedere i menù apparire con mooolta
calma tipo: mi sembrava di andare alla velocità della luce e di vedere
il mondo muoversi a mò di lumaca.....
Con virtualbox il sistema è performantissimo.
Le mie necessità sono però quelle di visionare filmati in FullHD con
codec H264 da 4 fonti .... e devo dire che per ora virtualizzando non
ho trovato una soluzione.... tutti i sistemi si piantano al primo
video..... mentre con Mjpeg funziona tutto a meraviglia
Vedremo che succederà.
Davide