[gl-como] Server Virtuale - hosting

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Lun 14 Mar 2011 22:47:56 CET

Ciao,
ho diversi siti web da gestire e stavo valutando l'acquisto di un virtual
server su cui appoggiare più domini.
Ad oggi ho usato solitamente aruba (orrendo) poi register, ma con php+mysql
sono più di 120€/anno a dominio... quindi magari passare ad una soluzione
più pro mi permetteva di gestire più domini contenendo i costi.. è corretto?

Io faccio quotidianamente da web master sui server della mia ditta, ma non
ho idea di come funzioni in toto un server virtuale, non nel senso di Vmware
e simili, ma guardando un pò in giro vedevo che ce ne erano alcuni che
limitavano il numero di siti da far girare.. che altri limiti ci possono
essere su queste piattaforme?
Sapreste darmi qualche consiglio e qualche dritta su come orientarmi in
merito..

Grazie

---
Carlo