[gl-como] Server Virtuale - hosting

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mer 16 Mar 2011 10:34:40 CET

Il giorno 14 marzo 2011 22:47, Carlo Filippetto <carlo.target@tiscali.it> ha
scritto:

> Ciao,
> ho diversi siti web da gestire e stavo valutando l'acquisto di un virtual
> server su cui appoggiare più domini.
> Ad oggi ho usato solitamente aruba (orrendo) poi register, ma con php+mysql
> sono più di 120€/anno a dominio... quindi magari passare ad una soluzione
> più pro mi permetteva di gestire più domini contenendo i costi.. è corretto?
>
> Io faccio quotidianamente da web master sui server della mia ditta, ma non
> ho idea di come funzioni in toto un server virtuale, non nel senso di Vmware
> [...]

Un server virtuale funziona ne piu' ne meno che come una macchina virtuale.
L'unico limite sono le risorse che acquisti.

Per amministrare un sito serve un webmaster, per amministrare una macchina
serve un sistemista... su questa base dovresti fare il conto economico.

Hetzner.de sono ottimi sia come prezzo che come qualità di servizio.
Se ti server qualcosa di piu' scalabile dai un'occhiata all'offerta di
Amazon e simili.

ciao,

Pietro