[gl-como] LIM - wiimote

The Pirla thepirla@interfree.it
Lun 21 Mar 2011 19:50:27 CET

Il giorno lun, 21/03/2011 alle 13.28 +0100, Elena ``of Valhalla'' ha
scritto:

> [...]
Non vorrei dire cavolate, ma per quel che ne so, la barra nera emette
due fasci di infrarossi.
Il wiimote rileva questi due fasci e li manda via bluetooth alla wii (o
al pc o a chiunque altro).
Quindi la bar da sola non serve.
E se la bar sta ferma e il wiimote sta fermo non si ottiene nulla.

L'idea che è comune a questi sistemi che usano il wiimote per
interagire, è che la videocamera del wiimote, sensibile agli infrarossi,
si presta molto bene ad essere usata con sistemi di puntamento
abbastanza precisi.

Il problema, nella maggior parte dei casi, è avere un buon riflesso in
modo che il raggio arrivi al wiimote.

La cosa comunque mi interessa molto, anche dai miei figli hanno una LIM
(e tra l'altro non sono ancora riuscito a vederla).
Magari si riesce a fare qualcosa anche li.

        Pirla

Per rispondere in E-mail thepirla (chiocciola) interfree.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---
GPG Key Fingerprint: 5819 BB85 AEDB BEDF 6A5C 8C4B 2B03 6D0C 5960 0554
GPG Key ID:          59600554