[gl-como] archlinux-chrome

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Mer 23 Mar 2011 14:54:05 CET

Ciao,

 dico la mia ...

On Tue, Mar 22, 2011 at 12:02:57PM +0100, ADB wrote:
> In rete ho trovato questo scrippettino, ma misembra pericoloso..
>
>  21 cd $HOME
>  22 sudo rm -rf /var/log/*

come sistemista, cancellare tutto sotto /var/log mi sembra una ciofeca
piuttosto che no. Non ho idea come funzioni sotto arch, ma di solito i file
qui sotto, vengono automaticamente cancellati quando piu' vecchi di un tot.
Forse varrebbe la pena di verificare se occupano uno spazio disco
significativo (di solito poche decine di mega che su un disco da 100Gb non
credo facciano differenze). E al limire rivedere le politiche di
svecchiamento dei file di log. Di solito il tutto e' gestito da logrotate.

Ciao,
  Diego.