[gl-como] Chiavette USB bootabili non live

Mar 3 Maggio 2011 13:08:05 CEST

On 2011-05-03 at 08:53:03 +0200, Davide De Prisco wrote:
> Domanda ma fare un' installazione su chiavetta e poi dire a grub di
> installarsi su /dev/sdb ???? Quando lo avevo fatto io con bubuntu
> bisognava sistemare poi a manina i file di configurazione di grub ed
> invertire sda con sdb ma era fattibile senza troppi problemi....

basta usare /dev/disk/by-uuid/ o /dev/disk/by-label e non devi
neanche stare a preoccuparti di cambiare le a in b o viceversa

ma poi non puoi decidere di fare sessioni senza salvare le modifiche,
e soprattutto non stai usando btrfs che e` l'Ultima Cosa Figa(TM)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org