[gl-como] R: Re: Programmi carini

Matteo DarkFlash 0darkflash@gmail.com
Gio 19 Maggio 2011 17:03:24 CEST

On 05/19/2011 02:46 PM, Davide De Prisco wrote:
> Per chi legge anche sotto, heheheh ceni è per configurare le wireless
> in modo molto nerd ma senza dimenticasi delle comodità,

iwlist s [scanning]
iwconfig schedadirete essid AccessPoint [associarsi senza key]
iwconfig schedadirete essid AccessPoint key [associarsi con wep]

wpa_passphrase schedadirete key > /etc/wpa_supplicant.conf
wpa_supplicant -B Dwext -i wlan0 -c /etc/wpa_supplicant.conf
[associarsi con wpa]
(ti puoi fare uno script apposito)

Questo e` comodo!

> il secondo è per avere un terminale sempre a portata di mano, un pelo scomodo per
> alcune cose ma molto utile per lanciare comandi a muzzzoooo,

Questo invece mi e` piaciuto tantissimo.