[gl-como] Ubuntu FTW!

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Dom 22 Maggio 2011 22:43:40 CEST

Oh mio dio, non avrei mai pensato di scriverlo, ma hey, ubuntu ne sa un
sacco!!

Installazione linux a cui ero abituato: 20 passaggi di cui alcuni molto
tecnici (anche vero che non installo spesso distro user friendly)
Installazione ubuntu: 7 comodi passaggi, in 3 di questi dici come ti
chiami e in che lingua installare, 10 minuti di frullaggio et voila,
ubuntu installata ready to go.

Beh cazzo per avvicinare gli utenti devo dire che ne sa veramente un
sacco!

Poi piccola nota, installata su aspire one con hdd con qualche settore
danneggiato immagino, windows si piantava sempre, ma sempre e non si
riusciva ad installare, scannare hdd, fsck, non si riusciva a fare nulla
senza che si piantasse. Tra me e me dico "bon, metto una distro su usb e
pace, almeno lo puņ comunque usare", inserisco la chiavella per
installare ubuntu e mi dico: "ma si, famola sta prova", installo e via,
liscio come l'olio!

Che spettacolo!

Ciao!

Pietro

P.S. comunque nessuno batte gentoo :D :D