[gl-como] Giver: programmino per passarsi file da un computer all'altro

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Gio 26 Maggio 2011 11:31:28 CEST

In data 26 maggio 2011 alle ore 11:08:57, Elena ``of Valhalla''
<elena.valhalla@gmail.com> ha scritto:
> Ciao
>
> installato di default da Mint: questo programmillo permette di
> autoscoprire gli altri utenti dello stesso programmillo sulla
> rete locale e passarsi al volo file
>
> http://code.google.com/p/giver/
>
> peccato che sia in c# (e quindi mi rifiuto di installarlo e provarlo) :(

Si potrebbe provare a riscriverlo in python :)
Usa ZeroConf/Bonjour/Avahi per annunciarsi sulla rete e per trovare gli
altri.

Anche pidgin e telepathy/empathy supportano Bonjour/Avahi, e dovrebbe
funzionare anche il trasferimento di file...