[gl-como] Domandina

Ven 4 Nov 2011 17:38:43 CET

On 2011-11-04 at 14:50:51 +0100, Fabio Comuni wrote:
> Qual'è il vostro programma free/open preferito?

dovendo sceglierne uno, direi screen_

.. _screen: http://www.gnu.org/s/screen/

> Perchè?

è nell'elenco dei programmi che uso di più, tutti i giorni,
e non mi ha mai causato tagli da carta: fa il suo lavoro,
è abbastanza versatile da adattarsi a diverse situazioni,
ma non soffre di feature creep e non è in grado ne' di
inviare email ne' di fare il caffe.

altri candidati che non si sono qualificati comprendono.

* vim: è comodo, è bello, ma maledizione a lui è *pesante*,
  fa il caffé e credo che lo si possa usare anche per
  inviare email e chattare, peggio di emacs.
* fluxbox: altro programma che fa il suo lavoro senza dare
  fastidio, ma ho dovuto sbattere di più la testa per
  alcune funzioni, e ancora non sono soddisfatta al 100%
  della gestione dei tab.
* python: un linguaggio di programmazione mi sembra esuli
  un po' dalla definizione di programma :)

--
Elena ``of Valhalla''