[gl-como] Visual Studio

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Dom 6 Nov 2011 21:14:55 CET

Il giorno gio, 03/11/2011 alle 20.15 +0100, Fabio Giudici ha scritto:
> Io non me ne intendo un granchè ma se riuscissimo a caricare visual
> studio con wine??

Giammai!! :D
Dunque, parliamone.
Ragioni pro visual studio:
* lo usano tutti i tuoi compagni
* lo faresti andare in linux
Ragioni a sfavore:
* usa le sue cose per compilare
* produrresti binari windows e quindi dopo dovresti winizzare pure
quelli
* non penso che sia molto più potente di altri ide e se lo è
difficilmente userai le cose che ha in più
* non funziona con wine
http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=20359
* non ha molto senso usare un tool simile sotto linux, usa una cosa
nativa per c/c++ sotto linux daaaaaiiii, non stiamo mica parlando di
visual basic

Quindi a parte tutto sotto wine non funziona, ma prova solo a cercare di
capire se verrà usato come RAD o meno, se vi limitate a programmi con
cin /cout/printf e compagnia non cambia assolutamente nulla, potrebbe, e
ribadisco POTREBBE, cambiare qualcosa se e solo se lo usaste per fare
delle GUI. Chiedi questa cosa al prof e vedi. Immagino non si farà GUI
se vuole solo il .cpp dato che altrimenti sarebbe inutilmente
complicato.

Ciao!

Pietro