[gl-como] Creare mappe personalizzate con i dati osm [Was: Fwd: Re: [Talk-it] La mappa di openstreetmap in friulano :)]

Lun 7 Nov 2011 08:15:20 CET

Ciao

Guardate un po' che bellina

http://www.mapefurlane.eu/

e nel thread si accenna un po' a come è stata fatta

----- Forwarded message from Andrea Decorte <adecorte@gmail.com> -----

Date: Sun, 6 Nov 2011 19:48:13 +0100
From: Andrea Decorte <adecorte@gmail.com>
To: openstreetmap list - italiano <talk-it@openstreetmap.org>
Subject: Re: [Talk-it] La mappa di openstreetmap in friulano :)

2011/11/6 Tiziano D'Angelo <tiziano.dangelo@gmail.com>

> Bel lavoro! Volevo chiederti se hai seguito qualche guida per costruire il
> tutto o hai fatto da te. Per il rendering maperitive hai usato una regola
> già disponibile?

Grazie! Allora, avevo cercato un pò di guide qua e là, ma sono quasi tutte
per Mapnik e alla fine sono andato su Maperitive che a mio parere è
abbastanza intuitivo, anche perché è un programma singolo per desktop. Le
regole che ho usato le trovi su http://www.mapefurlane.eu/Furlan.mrules e
sono in pratica le regole di default di Maperitive che simulano Mapnik con
i nomi personalizzati x usare i tag che mi servivano (e forse qualche
colore); qualche altra modifica la vorrei fare ma per ora non ho tempo ;-)