[gl-como] Domandina

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Mar 8 Nov 2011 06:00:05 CET

On Sat, 2011-11-05 at 19:54 +0100, ADB wrote:

> Perchè é OPENSOURCE e questa è la sua ricchezza...
>
> (però in linea di massima sono d'accordo con te)
>
> albertux

Eh infatti, ma il problema é proprio quando "il bello dell'opensource"
finisce per diventare "il brutto dell'opensource"..
Magari anche non volutamente, mi rendo conto anch'io che spesso capita
di riscrivere qualcosa che esiste giá perché non si é trovato, perché
non era fatto bene, perché é mal documentato e quindi impossibile
metterci mano, ...

IMHO la cosa che servirebbe é qualcosa per raccogliere una "lista del
software open" (+tag, status del progetto, commenti e recensioni, ...) e
una "lista di quel che manca"; ci sarebbe un mare di roba da scrivere al
posto di continuare a creare l'ennesimo cubo che ruota.. e forse avendo
una lista chiara é anche piú facile per chi vuol far partire un progetto
rendersi conto di cosa serve e cosa c'é giá.

--
Samuele ~redShadow~ Santi
     redshadow[at]hackzine.org - redshadowhack[at]gmail.com

  Blog: http://hackzine.org

  GPG Key signature:
       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
/me recommends:
    Squadra Informatica - http://www.squadrainformatica.com
 - Proud ThinkPad T-Series owner
 - Registered Linux-User: #440008
      * GENTOO User since 1199142000 (2008-01-01)
      * former DEBIAN SID user
      "Software is like sex: it's better when it's free!"
                              -- Linus Torvalds