[gl-como] Componentistica elettronica

Mar 8 Nov 2011 20:54:19 CET

On 2011-11-07 at 10:15:22 +0100, ADB wrote:
> Mi servirebbero 2 Condensatori da 1000uF-25Volt per riparare un monitor.

sei fortunato: abbiamo in giro esattamente tre condensatori
da 1000µF, 25V presi per riparare degli alimentatori, ma che
sono troppo grossi per i suddetti (dove del resto bastavano
i condensatori da 10V)

> Tra i miei millemila condensatori elettrolitici ci sono, ma con
> tensioni di lavoro più grosse (che andrebbero bene ugualmente, anzi,
> meglio) ma la piedinatura è troppo larga e non entrano precisamente
> nei fori della scheda madre.

spero che il monitor sia più spazioso degli alimentatori :)

> Ravanate nei vostri cassetti, smanettoni.

tze, qui c'è gente organizzatissima che quando ha bisogno di
qualcosa apre un ben preciso scomparto e senza bisogno di ravanare...

... si accorge di averli lasciati in giro l'ultima volta che
li ha usati O:-)

--
Elena ``of Valhalla''