[gl-como] aiuto installazione doppia distribuzione linux

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Sab 19 Nov 2011 10:51:37 CET

Ciao a tutti.....
Ho installato linux mint 11 su pc ma non riesco a vederlo da grub.
Riassumo:
ho un hd da 250 gb così partizionato:
- 122 fg ntfs con windows (primario)
- 104 gb ext4 ubuntu 11.04
- 3.2 gb fat (non usato)
- 3.1 gb swap
- 18 gb ext4 (su cui ho installato ora mint 11)

Fino ad ora usavo ubuntu 11.04 e windows, ma volevo provare altre distribuzioni (e visto che mint è molto simile a ubuntu e visto che da live mi funzionava anche la chiavetta internet senza problemi ho pensato di provarlo....)
ora quando accendo in pc il grub è il solito, ovvero mi fa scegliere tra ubuntu e windows.....
Quando ho installato mint sulla partizione da 18 gb ho scelto come punto di mount (che mi obbligava a scegliere per andare avanti) /. Sbagliato?
Spero riuscite a aiutarmi a sistemare e vedere da grub tutti i sistemi operativi da scegliere.
Grazie a tutti!

E' nata indoona : chiama, videochiama e messaggia Gratis.
Scarica indoona per iPhone, Android e PC