[gl-como] Mysqldump

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Lun 21 Nov 2011 12:31:56 CET

Ciao,

Il 21 novembre 2011 12:00, Carlo Filippetto <carlo.target@tiscali.it>
ha scritto:
> domanda.. devo fare uno script per un banalissimo dump dei millimila
> DB che ho in giro sui server, a vostro avviso è sufficiente un normale
>
>       mysqldump --all-databases
>
> o usereste qualche opzione particolare?

Dipende, da quello che vuoi fare, dallo stato della macchina mentre
esegui i backup, e dal tipo di table backend che stai utilizzando, a
seconda dei casi potrebbero servirti  --lock-tables --no-lock-tables
--single-transaction, o altro..

alcuni parlano bene anche di questo: http://www.mydumper.org/
personalmente non l'ho mai utilizzato.

Un'altro consiglio, se hai millimila db su un server fai un backup
singolo per ogni db, in caso di un restore sarai felice di averlo
fatto.

Ciao,
--
Bertera Pietro