[gl-como] opinioni grome 3

Mar 6 Set 2011 22:46:11 CEST

On 2011-09-06 at 22:03:51 +0200, ginoginoli@tiscali.it wrote:
> Ciao a tutti. Uso ubuntu 11.04 con gnome 2.32 su un pc fisso un pò vecchiotto, intel pentium.

pentium non è molto indicativo: l'intel è andata avanti a chiamare
i processori in quel modo per una decina di anni; più che altro sarebbe
utile sapere di quanta RAM si ha a disposizione

> Ora vorrei sapere se secondo la vostra esperienza è una buona idea passare a gnome 3, o è meglio "accontentarmi" di quello che ho già, visto che va molto bene in realtà.....

di gnome 3 si e` sentito parlare molto, e non sempre bene; rimanere
sulle versioni vecchie e non più supportate però è sempre un rischio.

Propongo una seconda alternativa: passare a XFCE (piu` simile
a gnome 2, ma ancora supportato) o addirittura a LXDE (nettamente
più leggero, ma con una grafica decisamente arretrata), entrambi
attivamente supportati e adatti a molti computer "vecchiotti".

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org