[gl-como] opinioni grome 3

Mar 6 Set 2011 22:46:11 CEST

On 2011-09-06 at 22:03:51 +0200, ginoginoli@tiscali.it wrote:
> Ciao a tutti. Uso ubuntu 11.04 con gnome 2.32 su un pc fisso un p˛ vecchiotto, intel pentium.

pentium non Ŕ molto indicativo: l'intel Ŕ andata avanti a chiamare
i processori in quel modo per una decina di anni; pi¨ che altro sarebbe
utile sapere di quanta RAM si ha a disposizione

> Ora vorrei sapere se secondo la vostra esperienza Ŕ una buona idea passare a gnome 3, o Ŕ meglio "accontentarmi" di quello che ho giÓ, visto che va molto bene in realtÓ.....

di gnome 3 si e` sentito parlare molto, e non sempre bene; rimanere
sulle versioni vecchie e non pi¨ supportate per˛ Ŕ sempre un rischio.

Propongo una seconda alternativa: passare a XFCE (piu` simile
a gnome 2, ma ancora supportato) o addirittura a LXDE (nettamente
pi¨ leggero, ma con una grafica decisamente arretrata), entrambi
attivamente supportati e adatti a molti computer "vecchiotti".

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org