[gl-como] Isola che c'è

Matteo DarkFlash 0darkflash@gmail.com
Lun 12 Set 2011 14:09:19 CEST

On 09/12/2011 08:53 AM, Davide De Prisco wrote:
> Allora per le stampe in ufficio ho quello che serve e 350 mi sembrano
> un numero un pelo elevato.... visto che nelle scorse edizioni venivano
> venduti a 1 euro e non abbiamo mai superato i 100 euri d'incasso....

In due giorni dici? Io mi ricordo che davamo piu` cd, ma non ci giurerei...

> Per le distro da portare io farei una cosa saggia: ne prepariamo poche
> e al massimo si masterizzano li. Vada per distro un pelo estreme tipo
> ho-già-skype-appena-installata o [ Matteo mica mi ricordo come si
> chiama quella che spingevi con Geppetto] ma spingerei molto su Debian
> dvd e se proprio qualcuno ce la chiede Ubuntu ma non ne
> masterizzerei..... altro non so: Fedora ci è quasi sempre rimasta sul
> gobbo.

Da dare in giro per me vanno anche bene distro come Pinguy (che alla
fine e` una ubuntu configurata decentemente con programmi preinstallati
che la gente generalmente richiede). Debian dvd non e` una cattiva idea,
ma se non erro nell'installazione grafica non fa in automatico
ntfs-resize; direi di portare le debian non darle via di default
(aspettiamo o l'utente un pelo piu` interessato o all'utente a cui serve
proprio debian). Ci sarebbe anche Linux Mint Debian che non e` male...
Fedora, beh, chi mi conosce sa che a me non piacciono pacchetti RPM, ma
sono di parte. ^^

> Io porterei li le iso e viaaaa di Virtualbox per farle vedere e poi se
> le scelgono, che dite???

Sicuro di avere tutto il tempo/computer/persone disponibili? Sicuro che
l'utente faccia una scelta saggia limitandosi a guardare il desktop
della distro su una virtual machine?