[gl-como] help needed

enzo.cairoli@libero.it enzo.cairoli@libero.it
Lun 19 Set 2011 21:13:41 CEST

ciao a tutti gradire un'aiutino per far ripartire un pc, questo sotto è il
discorso come lo avevo iniziato ieri con Elena, c'è qualcuno che mi helperebbe
grazie enzo1

aiuto aiuto!!
il pc mi dice una cosa che non mi piace:
Error:invalid enviroment block
Failed to boot default entries.
press any key to continue... io press tutt le key lu fàn' cazz!

che faccio lo butto???

Ciao Elena, grazie per aver risposto, so che il grosso del gruppo è all'isola;
volevo andarci anch'io ma nel pomeriggio devo recuperare mia figlia ed il
kilometraggio non è compatibile; comunque: l'errore lo dà a volte dopo averci
pensato un pò senza nessuna scritta, a volte dopo una _  e  a volte dopo _GRUB
.
ho provato a modificare lo startup da  F12  con una chiavetta usb con ubuntu
sopra , non la legge; ho inserito il disco di brrrrrr windows XP e caricati
alcuni drivers si blocca e mi dà error blablablablah
Buttarlo non lo butto sono matto non scemo, ma le mie capacità sono limitate a
questo
se riesci a darmi qualche istruzione in più ti sarei grato
grazie, enzo

con il disco di w XP esce questa scritta che penso spieghi molto, ma io non so
come comportarmi.
procedere come segue:Il BIOS nel sistema non è compatibile con ACPI.
contattare il fornitore del sistema per un BIOS aggiornato o visitare il sito
http://www.hardware-update.com Se nonsi riesce ad ottenere un BIOS aggiornato
il BIOS più recente ottenuto dal fornitore non è compatibile con ACPI, è
possibile disattivare la modalità acpi durante l'installazione in modalita
testo.
Premere il tasto F7 quandoviene richiesto di installare i driver di
archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato
premuto, disabilità ACPI e consente di procedere con l'installazione.
informazioni tecniche:
***STOP: 0x000000A5 (0x00000001,0x82fe
Video presenti in questa mail
Caricamento ...
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi.